Servizi

AMBULATORIO DI
PSICOLOGIA DEL BENESSERE E DEL BELLESSERE





Terme Aspio: info sotto la voce "Poliambulatori"


Telefonare all Terme Aspio e prenotare un appuntamento con le psicologhe

X info: Vedi Area "Contatti"





DOPOSCUOLA APERTA...MENTE
per l'infanzia e l'adolescenza



é attivo il DOPOSCUOLA ApertaMente dell'IPSE. é un luogo di crescita, di apprendimento, di sviluppo e di creazione di relazioni; svolge attività di studio didattico-formative che hanno la necessità di far seguire i propri figli nello svolgimento dei compiti, oppure di affidarli a una struttura qualificata come l'IPSE.
Il doposcuola segue il percorso scolastico ed è rivolto a studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. L'Istituto seguirà anche i ragazzi con disturbi specifici dell'apprendimento.

X info: Vedi Area "Contatti"






CREATTIVA L'INTELLIGENZA


Laboratorio di creatività e orientamento
per le scuole medie superiori
Premessa
Oggi giorno per superare il pesante gap tra la domanda e l’offerta di professionalità nel mercato del lavoro oltre ad una formazione lunga e specialistica occorre sempre più una consapevolezza delle proprie competenze e del potenziale da investire nel proprio lavoro sia esso di tipo subordinato che imprenditoriale.
Una buona conoscenza di sé aiuta all’autoaffermazione e dispone altresì ad un incontro più agevole e costruttivo con gli interlocutori del mondo:
  • Universitario e di formazione post diploma;
  • Lavorativo
  • Relazionale
Allo scopo di migliorare l’autoconoscenza e l’eteroconoscenza la Poliarte Istituto Europeo di Psicologia e di Ergonomia (IPSE) che da 40 anni opera in Ancona ha istituito il laboratorio “CreAttiva l’intelligenza”.

Finalità
Il laboratorio intende favorire la consapevolezza delle proprie risorse mentali, fisiche ed emotive attraverso la valutazione delle competenze possedute, ovvero delle conoscenze, capacità e comportamenti in relazione al potenziale ancora investibile nella prospettiva dell’autoaffermazione in uno o più settori formativi (università o scuole di formazione) e/o professionali (mondo del lavoro).
In dettaglio si cercherà di stimare e apprezzare le attitudini, le abilità, le motivazioni e che caratterizzano la personalità in formazione dell’adolescente sia in termini assoluti che relativi alle mete e/o “sogni” a cui si tende.

X info: Vedi Area "Contatti"

1 commento: